giovedì 22 dicembre 2016

Giovedì, 22 dicembre 2016




Crudeltà sui Piemmini! Nel penultimo giorno di lezione, il buon Giuseppe Cambursano (08:00-09:00)ci ha fatto una terribile burla, ovvero una finta verifica a sorpresa sulle fatture, rivelando solo in un secondo momento che si trattava di compiti delle vacanze. Ci ha consegnato dei fogli scritti in aramaico, unendo quindi le sue competenze sia in ragioneria sia in lingue antiche, ma si è fatto perdonare spiegandoci ogni passaggio per il corretto svolgimento dell'esercizio e consegnandoci anche la sua soluzione.

Illuminata dalla gloria, o dal sole, ha fatto il suo ingresso in aula la nostra formatrice vampira Simona Richetta (09:00-12:00) partendo subito rizzando le nostre antennine e introducendo un nuovo argomento: Le spese di manutenzione. 
Queste spese vengono suddivise in ordinarie e straordinarie e ulteriormente spartite in ordinarie su beni propri e ordinarie su beni di terzi.
Il secondo argomento trattato, riguarda le autovetture, che nello specifico hanno una deduzione limitata, dotate di inerenza strumentale, ovvero, essenziali all'azienda a fini lavorativi.
Concludiamo con un piccolo break nel quale Simona ci ha allietati con deliziose caramelline alla lavanda e alla gemma di pino, buonissime!

Nelle ultime due ore di questa bella giornata invernale, il nostro tutor Silvio Grosso (12:00-14:00) ci ha portato a vedere lo spettacolo dei ragazzi della Mazzarello al piano terra, invitandoci a presenziare in questo evento speciale. Gli studenti, classe per classe, hanno fatto delle piccole rappresentazioni, il tema per tutte era la Pace.
Ogni classe si è esibita in un piccolo spettacolo, di ballo o poesia. Il primo gruppo, ha avuto anche il grazioso pensiero di consegnare a tutti, un cartoncino con l'immagine di Nelson Mandela e la sua citazione "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso".
Alla fine tutti i formatori presenti hanno fatto uno spassosissimo balletto in perfetto stile natalizio, facendo ridere tutti a crepa pelle!
Un grande applauso, e così si conclude questa giornata piena di emozione alla Maria Mazzarello!

Nessun commento: