lunedì 28 ottobre 2019

8:00 - 9:00 GIUSEPPE CAMBURSANO


La settimana inizia con il nostro coordinatore che ci ha consegnato delle fotocopie per poter svolgere l’attività 8, sulla piattaforma di simulazione aziendale Alfa Azienda 2000, dal titolo “Il valore dei beni della sala delle foto artistiche”.


9:00 - 11:00 MARIA NIGRO


Nelle ore successive ci siamo cimentati nella la trascrizione di un Curriculum Vitae in Word dove abbiamo sperimentato i comandi relativi all’impostazione dei margini, la tabulazione, il rientro della prima riga e il comando mostra/nascondi. Per i più veloci a questo esercizio sono seguiti ulteriori testi da trascrivere seguendo le indicazioni fornite riguardanti sempre i comandi prima menzionati.

11:00 - 14:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Durante le ultime due ore, con all’ausilio della piatta forma Alfazienda2000.org, Cambursano ci ha spiegato il sistema contabile basato sul metodo della partita doppia grazie ad un esempio che vede protagonista il contadino Giuanin e la sua volontà di aprire un negozio. Per consolidare il tema trattato abbiamo affrontato un esercizio sul registro dei mastrini.



Nessun commento: