mercoledì 15 febbraio 2017

Mercoledì, 15 febbraio 2017

Ed eccoci a mercoledì!
La giornata inizia con Silvio Grosso (8:00 - 9:00) che spiega il calcolo della maternità in busta paga. Dopo averci spiegato quanti mesi di maternità spettano a ciascuna donna in dolce attesa, ne abbiamo analizzate le diverse casistiche come la maternità anticipata e quella posticipata.

Giuseppe Cambursano (9:00 - 10:00) consegna alla classe un'esercitazione da svolgere riguardante le scritture di assestamento, per verificare se ciò che è stato spiegato in classe è stato appreso al meglio e per chiarire gli eventuali dubbi. Contemporaneamente chi ha difficoltà con la contabilità si riunisce formando il solito gruppetto di recupero insieme a Giuseppe con cui si riprendono le basi per comprendere la partita doppia.

Torna il nostro tutor Silvio Grosso (10:00 - 13:00) con cui riprendiamo il discorso della maternità. Insieme iniziamo a fare un esempio di una lavoratrice che nel corso del 2016 va in maternità calcolando i giorni e le maturazioni per ogni mese arriviamo al calcolo della maternità per ogni mese fino a chiudere l'anno.

L'ultima ora eccoci di nuovo pronti con Giuseppe Cambursano (13:00 - 14:00) con il quale continuiamo l'esercitazione iniziata la seconda ora. Giuseppe infine consegna la soluzione per confrontare che i risultati e i procedimenti siano corretti.



Nessun commento: