venerdì 3 febbraio 2017

Venerdì, 3 febbraio 2017



Oggi giornata ricca di emozioni: una persona molto importante ha fatto visita alla nostra scuola....ma andiamo per ordine!

Nella prima ora con Silvio Grosso(9:00-10:00)abbiamo affrontato il discorso del calcolo della malattia quando l'evento inizia in un mese e continua nel mese successivo e, per rendere il discorso ancora più complicato, il mese di riferimento è un mese in cui si è manifestato un altro evento di malattia. Per fortuna i piemmini sono stati "salvati" dal suono della campanella e, in particolar modo, dall'arrivo del nostro Sindaco, Chiara Appendino, che ha voluto visitare le varie classi della scuola e per quanto ci riguarda ha potuto verificare quali argomenti stavamo affrontando. Purtroppo, sicuramente per molteplici impegni, la Sua permanenza non si è protratta a lungo...

La mattinata riprende con Maria Nigro (10:00-11:00) e con altre esercitazioni in previsione della verifica della prossima settimana.

Successivamente ritorna Silvio Grosso (11:00-12:00) che prova a farci fare un esercizio più concreto riguardo a quanto spiegato precedentemente: l'argomento affrontato non è dei più semplici e vede diversi piemmini (compresa la sottoscritta!!) zoppicare e cadere nel calcolo dei giorni della malattia come dei "..ciaparat!!".

La giornata scorre velocemente e con Giuseppe Cambursano (12:00-13:00) continuiamo la lettura della dispensa e della scrittura contabile dei ratei.

Finalmente inizia l'ultima ora e nuovamente siamo con Silvio Grosso (13:00-14:00) con il quale però incominciamo un discorso in previsione dello stage e in particolar modo della prova finale di esame. Il nostro Tutor ci spiega in modo dettagliato cosa succederà a fine corso e l'ultima ora vola in un battibaleno.

Buon fine settimana a tutti!

Nessun commento: