martedì 14 marzo 2017

Lunedì, 13 marzo 2017


Una nuova settimana, gli stessi piemmini e il suono della campanella che annuncia il proseguirsi di quella che è l'esperienza "piemmina" dipingono l'inizio di questo soleggiato lunedì. Il tempo è passato inesorabilmente ed eccoci arrivati all'alba della penultima settimana prima dell'esordio dello stage.

Ad accoglierci per le prime lezioni previste per la giornata c'è il nostro tutor, Silvio Grosso (9:00 -11:00). La prima ora trascorre in fretta, dilettandoci con la visualizzazione dei nostri questionari creati nella FAD della scorsa settimana. Ad attenderci, però, a essere esplorato e compreso c'è il nostro software Zucchetti PagheWeb e Silvio non ritarda a proporci di elaborare una nuova busta paga, ricca, come al solito, di PNR, ROL, Ferie, DS, Ex festività.

Alla terza ora parliamo di un nuovo argomento: l'indennità di trasferta e il relativo trattamento economico nella busta paga.

Simona Richetta (11:00 - 13:00), raggiante e sorridente, ci saluta per la quarta lezione di oggi. Cambiando software, passiamo alla registrazione delle fatture di acquisto consegnateci nei giorni precedenti, coll'ausilio del Gestionale Zucchetti. Tra le fatture da registrare abbiamo avuto l'occasione di soffermarci in particolare sulle peculiarità della Scheda Carburante e della registrazione della fattura di un professionista.

Silvio Grosso ritorna per l'ultima lezione di oggi, proponendoci di svolgere un esercizio riguardante l'indennità di trasferta, avendo modo in questa maniera a fissare meglio quanto appreso nella mattinata. 

Nessun commento: