venerdì 3 marzo 2017

Venerdì, 03 marzo 2017

Ancora una settimana si conclude oggi a CIOFS M. Mazzarello.

La prima ora la trascorriamo in compagnia del nostro formatore Giuseppe Cambursano (9:00 - 10:00) con il quale abbiamo proseguito alla scoperta del Gestionale Zucchetti. Inizialmente abbiamo visto le modalità di gestione e le differenze riguardanti l'acquisto della merce funzionale e della merce non funzionale. In seguito abbiamo visto come viene gestita la procedura delle vendite e la relativa elaborazione di una fattura accompagnatoria.

Silvio Grosso (10:00 - 11:00) ci saluta per la seconda lezione, proponendoci un interessante esercizio, da svolgere a gruppi, riguardante la maternità. L' esercitazione prevedeva la compilazione delle buste paga dall'inizio fino alla fine del periodo di maternità obbligatoria e il successivo passaggio alla maternità facoltativa.

Le ultime 3 ore le trascorriamo in compagnia della nostra formatrice Raffaella Zanetti (11:00 - 14:00) con la quale abbiamo continuato ad esercitarci sul software Zucchetti PagheWeb. Dopo aver verificato che i cedolini elaborati fino ad aprile fossero uguali per tutti noi, abbiamo proseguito con l'elaborazione delle buste paga relative ai mesi di maggio e giugno. Tali mesi non sono stati molto fortunati per la nostra lavoratrice Dipenducci in quanto è stata soggetta ad un evento di malattia, un ricovero ospedaliero e una seguente ricaduta. Speriamo bene per lei in quanto, non sappiamo perché, ma è molto probabile che la cicogna sia alle porte...
Buon weekend!  

Nessun commento: