lunedì 20 marzo 2017

Lunedì, 20 marzo 2017


Eccoci arrivati all'ultima settimana pre-stage! 

La giornata debutta con la lezione del nostro formatore Giuseppe Cambursano (8:00 - 9:00) con il quale abbiamo proseguito alla registrazione dei fatti di gestione della nostra azienda Modalandia coll'ausilio del Gestionale 1 Zucchetti. Oggi ci siamo soffermati in particolare sui vari step da seguire per la registrazione degli acquisti, dalla redazione delle fatture fino al consolidamento dei dati.

Le seguenti due ore le abbiamo passate in compagnia di Maria Niagro (9:00 - 11:00) che ci ha permesso di proseguire con la redazione della lettera di assunzione, compito che avevamo iniziato nelle lezioni precedenti. Inoltre, Maria, gentile come sempre, visto il fermento dei piemmini riguardo alla relazione stage che dovranno preparare per l'esame finale, ci ha aiutato dandoci alcune indicazioni su come impostare al meglio una relazione vincente.

Torniamo a dedicarci alle esercitazioni con il Gestionale 1 Zucchetti in quanto le successive due ore le trascorriamo guidati dalla nostra formatrice Simona Richetta (11:00 - 13:00). Oggi abbiamo visto come vanno inseriti i pagamenti delle fatture di acquisto e la riscossione dei crediti vantati nei confronti dei clienti avendo come documento di supporto la prima nota. 

Giuseppe Cambursano (13:00 - 14:00) ritorna per l'ultima lezione di oggi portandoci nuovi documenti da registrare nella nostra azienda, avendo così la possibilità di trattare la maggior parte dei fatti di gestione che potrebbero sorgere nella vita di un'impresa.  
   

Nessun commento: