mercoledì 22 marzo 2017

Mercoledi, 22 marzo 2017

Ed eccoci arrivati ad una delle ultime lezioni.....la fine del corso si sta avvicinando!!!

Prima ora di lezione(ore 8-00/9-00) c'è Silvio Grosso che ci propone un lavoro di coppia. Dobbiamo inserire un nuovo soggetto in Pagheweb.....purtroppo il programma non funziona e non ci permette di entrare. Allora iniziamo a calcolare l'assegno nucleo familiare e le addizionali, regionale e comunale, su un file di excel.




Le successive due ore(ore 9-00/11-00) proseguono con Giuseppe Cambursano, con cui continuiamo la registrazione sul software Zucchetti. In particolare ripassiamo il pagamento delle ritenute d'acconto e registriamo una fattura di un professionista corredata di spese documentate, iva e relativa ritenuta d'acconto.


La mattinata prosegue e termina(ore 11-00/14-00) con Silvio Grosso. Finalmente il programma Pagheweb è ripartito e così possiamo caricare il nuovo soggetto e il nuovo rapporto di lavoro. Successivamente elaboriamo il cedolino di gennaio con svariate ore di straordinario, trasferta in Italia e all'estero e ticket restaurant. Infine elaboriamo il cedolino di febbraio, inserendo malattia e legge 104.






Nessun commento: