giovedì 26 ottobre 2017

Giovedì 26 ottobre 2017

Giovedì 26 ottobre 2017



Splendida veduta della City di Mazzarellopoli









08:00 - 12:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Oggi il prof Cambursano ci ha schiuso i cancelli della favolosa città di Mazzarellopoli, nonluogo all'interno del quale svolgeremo le diverse funzioni e adempimenti che spettano a noi piemmini nominati neo imprenditori individuali.
Durante queste ben quattro ore di visita l' ahinoi  instancabile prof Cambursano ci ha guidati attraverso i vari uffici della città per la risoluzione delle immancabili pratiche necessarie alla fondazione della nostra impresa a partire dalla scelta del nome delle stesse per arrivare all'ottenimento dei CCIAA, REA, P.IVA , dall' acquisto della nostra merce in esaurimento alla compilazione del catalogo dei prodotti alla creazione del nostro logo.
Sempre il prof Cambursano ci ha ricordato che divenuti Rappresentanti Legali delle nostre rispettive aziende fra i vari oneri e onori della professione imprenditoriale la più importante è la sicurezza dei nostri dipendenti e nostra.
Giunti al termine della nostra prima visita a Mazzarellopoli sfiniti e doloranti il prof Cambursano ci ha rincuorati dicendoci che questo era solo l'inizio...... 

12:00 - 13:00 SILVIO GROSSO

Sopravvissuti alla precedente lezione, il prof GROSSO ci ha iniziati al calcolo delle buste paga con la divertente Esercitazione prime buste nella quale abbiamo iniziato a calcolare gli elementi fissi della busta paga della signorina Delegu e di altri sventurati con l'ausilio delle sintesi dei CCNL dei vari settori forniteci sempre dall' organizzatissimo prof Grosso.
Al suonare dell' agognata campanella eravamo giunti, dopo aver calcolato il minimo tabellare, la contingenza, l'EDR e gli scatti di anzianità, a determinare il superminimo della signorina Delogu, per sua fortuna non assorbibile.

Nessun commento: