martedì 24 ottobre 2017

Martedì 24 ottobre 2017

Martedì 24 ottobre 2017

8:00 - 13:00 GROSSO SILVIO
Insieme al docente abbiamo iniziato a muovere i primi passi in FAD (Formazione A Distanza), andando a vedere nel dettaglio le potenzialità di un account Google. Abbiamo imparato l’utilizzo di Google Drive e la condivisione di cartelle, nonché la creazione di file Office direttamente da Google; tutti aspetti indispensabili per i nostri lavori futuri. Per fare degli esempi abbiamo compilato in tempo reale, tutti insieme, una tabella excel e un file word in condivisione. Inoltre abbiamo svolto un’esercitazione, suddivisi in gruppi di tre persone ciascuno, per mettere alla prova la nostra capacità di lavorare in team sullo stesso documento, caricato nell'ambiente condiviso. 
Sempre dal nostro account ci è stato insegnato come accedere a Google Calendar e Blogger, strumenti che hanno portato all'introduzione di un argomento importante: l’ADISP, ovvero Ambiente Didattico Innovativo per lo Sviluppo. 
Tre gruppi di sei studenti ciascuno sono stati creati: Ruolo Sintesi, Ruolo Materiali e Ruolo Calendario. Ad ogni gruppo è stato assegnato un compito e ci alterneremo durante l’anno in modo che ognuno di noi si cimenti in ogni aspetto cooperativo.

Nessun commento: