venerdì 27 ottobre 2017

Venerdì 27 Ottobre 2017

Venerdì 27 Ottobre 2017

Risultati immagini per thyssenkrupp torino













08:00 - 09:00 GROSSO SILVIO
Oggi durante quest'ora con il nostro formatore abbiamo ripreso l'esercizio e la spiegazione sulla parte degli elementi fissi contenuti nella busta paga. Silvio ha ripreso la spiegazione dal discorso riguardante il super minimo tabellare per poi spiegarci dei vari tipi di indennità di cui un lavoratore si può avvalere, infine ci ha mostrato come poter effettuare calcoli tramite word.


09:00 - 11:00 NIGRO MARIA
Con la professoressa di informatica abbiamo finito di raccogliere i nostri dati caratteristici in colonna. Maria ci ha poi mostrato come usare il tasto "mostra/nascondi i segni di formattazione" per poterci rendere conto di come ci stiamo muovendo e di quali operazioni stiamo effettuando sul documento. Dopo di che abbiamo appreso come poter costituire una tabella attorno ai nostri dati in colonna e abbiamo inserito tramite word art un titolo usando la nostra fantasia. L'ultimo quarto d'ora Maria e Silvio ci hanno offerto una gradevole ed interessante spiegazione su come si svolgerà la "simulimpresa".


11:00 - 13:00 CAMBURSANO GIUSEPPE
Le ultime due ore sono state dedicate alla sicurezza. Il professore ci ha fatto capire, proprio attraverso la visione di un video riguardante il caso ThyssenKrupp, quanto possa essere dannosa e talvolta mortale la mancanza di un sistema e di un'organizzazione di sicurezza.
Giuseppe ci ha parlato del DVR, della differenza che intercorre tra rischio e pericolo e  di quelli che sono i soggetti responsabili della sicurezza.
Alla fine ci sono state illustrate delle slide riguardanti il decreto 81-08, alcuni segnali, quali elementi portano ad uno stato di stress e un video di come esso potrebbe danneggiare la nostra mente.  



Nessun commento: