mercoledì 25 ottobre 2017

Mercoledì 25 ottobre 2017

Mercoledì 25 ottobre 2017

             
08:00 - 09:00 CAMBURSANO GIUSEPPE
Oggi abbiamo conosciuto il Prof Cambursano. Dopo essersi brevemente presentato ha spiegato le unità formative che ci insegnerà nei prossimi mesi: sicurezza, fatturazione attiva e passiva, procedure contabili e bilancio d'esercizio. Creando un atmosfera molto rilassata e positiva ha poi voluto sapere qualcosa di ciascuno di noi suoi nuovi alunni, chiedendoci anche chi avesse già seguito corsi di sicurezza e fosse in possesso del relativo attestato, che sarà indispensabile per accedere in primavera allo stage.

09:00 - 11:00 GROSSO SILVIO
Oggi il Prof Grosso ha fatto un introduzione all'argomento della retribuzione. Ci sono state distribuite delle fotocopie e per aiutarci maggiormente a seguire le sue spiegazioni sono state proiettate delle slide. Sono stati letti articoli della Costituzione e del Codice Civile relativi alla retribuzione che poi è stata analizzata in ogni sua parte: come viene determinata? Come è strutturata? Quali forme può avere?

11:00 - 13:00 NIGRO MARIA
La mattinata si è conclusa con la conoscenza della Prof Nigro. Sarà la nostra insegnante di tecnologie informatiche. Dopo essersi presentata ha chiesto a noi di fare lo stesso. Ci ha chiesto le nostre aspirazioni per il futuro e si è resa disponibile ad aiutarci per la scelta dello stage. Si è poi informata sulle nostre conoscenze informatiche per capire il livello medio della classe e ci ha fatto iniziare tutti assieme un esercizio sulle tabulazioni in word.

Nessun commento: