giovedì 14 dicembre 2017

Giovedì 14 dicembre 2017


Giovedì 14 dicembre 2017



08:00 – 09:00 GIUSEPPE CAMBURSANO


E’ un altro giorno qui a Mazzarellopolis e si parte in quarta con il nostro Sindaco Giuseppe Cambursano. Insieme a lui procediamo con la correzione della fattura differita e del DDT da noi Piemmini precedentemente compilato. Passano pochi minuti e il nostro Giuseppe non sembra avere molto le idee chiare su cosa si stia facendo, infatti più volte abbiamo dovuto correggerlo… Ma gliela perdoniamo questa, dopo tutto è solo la prima ora!



09:00 – 10:00 VALERIO ZEPPEGNO


Saltiamo dal mondo di Giuseppe a quello di Valerio che, dopo aver chiarito alcuni dubbi sugli argomenti già trattati, ci spiega cosa sono gli acronimi LIFO e FIFO.

“Last In First Out” e “First In First Out” vengono applicati per la registrazione contabile degli spostamenti di beni fungibili, cioè sostituibili. Valerio ci illumina dicendo: “La moglie è un bene fungibile, perché può essere sostituita con una donna più bella.” Questo sì che vuol dire “dare l’esempio”… in tutti i sensi!



10:00 – 11:00 SILVIO GROSSO


E in una giornata così non poteva mancare Silvietto, che si butta a capofitto sulle famigerate detrazioni di Isotta Biancofiore e Marco Cornovaglia, trascinandoci con lui ovviamente. Calcoliamo tutti i valori con la massima attenzione, ma nonostante tutto non riusciamo a finire il lavoro… Però non disperate, perché Silvio è qui per noi e domani, per ben tre ore avremo l’onore di concludere il lavoro con lui al nostro fianco!

#MENOMALECHESILVIOCE



11:00 – 13:00 GIUSEPPE CAMBURSANO


Dato che non si può vivere con solo un’ora di Giuseppe, il sindaco torna tra noi più in forma che mai, ma per queste ultime due ore porta con sé una novità.

Era diventato una leggenda metropolitana... sempre sentito nominare, ma mai visto da nessuno; ebbene oggi, giovedì 14 dicembre 2017, il Software Gestionale Zucchetti entra in stretto contratto con diciassette Piemmini indifesi.

“Ricorderemo questo giorno come il giorno in cui abbiamo quasi utilizzato il Software gestionale Zucchetti."
E così, con un'introduzione guidata da ben 35 fotocopie fresche di stampa, oltre che con l'aiuto di Giuseppe, iniziamo questo viaggio nel mondo di Zucchetti.
La campanella suona e per oggi dobbiamo salutarci. A domani con altre avventure nella mitica Mazzarellopolis!

Nessun commento: