
08:00 - 11:00 Giuseppe CAMBURSANO
Controlli a tappeto in quel di Mazzarellopolis, tutti in ansia per il finanziere Cambursano che in realtà è molto comprensivo e mentre passa in rassegna le nostre aziende ci spiega gli errori e ci rassicura.
Giuseppe gira per le aziende e noi piemmini iniziamo la procedura per l'acquisto della merce funzionale.
Volano queste tre ore, sì perchè non ci limitiamo ad ordinare la merce ma, vista la confidenza con i venditori, andiamo nei loro magazzini, scarichiamo la merce, paghiamo, trasportiamo e la richarichiamo nei nostri magazzini, insomma siamo dei novelli imprenditori multitasking!
11:00 - 13:00 Simona RICHETTA
A seguito dei controlli in azienda per non sbagliare chiediamo a Simona di rivedere la liquidazione IVA (infondo è solo la QUARTA volta).
Simona con grande pazienza riempie la lavagna di numeri, mastrini e conti, sperando che finalmente questa complicatissima liquidazione IVA ci entri nella testa!
Concludiamo la giornata scolastica con il controllo delle nostre fatture, meno male che non siamo ancora dei veri "fatturatori", perchè non se ne salva una!
Compito delle vacanze di Natale per Simona: spedirle una fattura, non scaricata da internet, magari brutta esteticamente ma completa... ce la faremo?
Nessun commento:
Posta un commento