lunedì 4 dicembre 2017

Lunedì 4 dicembre 2017

Lunedì 4 dicembre 2017

Immagine correlata

08:00 - 09:00 GOBBI

Iniziamo questa settimana speranzosi, affrontiamo il curriculum vitae, con foto, senza foto, insomma scommettiamo su di noi e che  vinca il migliore! In questa ardua impresa  ci supporta  la professoressa Gobbi che con pazienza e una giusta dose di diplomazia ci aiuta a confezionare la nostra miglior presentazione al mondo del lavoro.

09:00 - 10:00 GROSSO

Diamo il via alla nuova fad.
Ecco... ora non voglio far polemica sulla nuova fad che ci vede divisi in tre gruppi: VECCHIE, grandi e giovani...con annessa gara a punti, ma sulla carta di punti ne abbiamo di più noi "vecchie", magari non vinceremo ma, vi daremo filo da torcere!
Impariamo a sviluppare un questionario, di quelli che tanto ci hanno fatto impazzire in queste fad,  ora tocca a noi e tutto sommato penso che forse è piu difficile fare delle domande che dare delle risposte.

10:00 - 11:00 NIGRO

Maria è la coccola della giornata. Con la sua voce rassicurante e i suoi modi un po' anglosassoni ci mette in quadro la situazione "lettere commericali". La sua ora per me è sempre troppo corta.

11:00 - 13:00 CAMBURSANO

Iniziamo con Radio/Tg PMI così come i giullari di corte rallegravano il re, noi ci proviamo con l'imperatore Cambursano, salito in carica questa mattina e già con un moneta al suo attivo (IL CAMBURSO).
Con l'aiuto di attori professionisti quali Giuseppe, Costanza e Simone scopriamo le  fatture con spese "non documentate" e spese "documentate", ma non c'è tempo da perdere e così vestiamo i panni dell'imprenditore e mettiamo il cappello dell'acquirente in quel di Mazzarellopolis; iniziamo subito con il completare queste procedure che ci mandano in fumo la testa, paghiamo, contabilizziamo, registriamo, codifichiamo, insomma alla fine io tornerei a fare il contadino sui campi!

13:00 - 14:00 GROSSO

Sesta ora...Silvio non ci molla. Cominciamo con i "SE"  e con i "ma" a farci sempre i fatti dei signori Rossi, Bianchi e dei Topini, anche se la SVOLTA DELLA GIORNATA ci arriva con la funzione "CON-CATENA"...ma sono quasi le 14 e forse non apprezziamo quanto  Silvio avrebbe voluto,  un po' deluso dalla mancata ovazione  finalmente ci congeda. Meno male che Silvio c'è!


Nessun commento: