venerdì 23 marzo 2018

Venerdì, 23 Marzo 2018


Venerdì, 23 marzo 2018


08:00 – 10:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Ed eccoci qui, al termine della prima parte di questo meraviglioso percorso da PIEMMINI e all’ultimo blog. Oggi per tutti noi è l’ultimo giorno di un percorso formativo intenso e significativo, nel quale ognuno di noi ha avuto l’opportunità di apprendere il più possibile tutto ciò che i nostri formatori, con grande dedizione hanno saputo trasmettere riguardo le materie e gli argomenti previsti nel percorso di studio e non solo.
E’ stato un percorso vissuto in tutto e per tutto, le lezioni si sono sempre svolte con il concetto di “lezione partecipata” dove dialogo e coinvolgimento di tutti i partecipanti hanno fatto si che ogni argomento trattato venisse discusso ampiamente e compreso da tutti.
Questo ha permesso di svolgere lavori di gruppo, consolidando le esperienze come lavoro di squadra, trovarsi a svolgere attività anche molto pratiche come l’IMPRESA SIMULATA, con grande interazione e costanza da parte di tutta l’aula.
Alle prime ore ad accoglierci c’era il nostro caro Sindaco Giuseppe che, prima di augurarci un grande in bocca al lupo per l’inizio dello stage ci svela ancora qualche chicca sul software Zucchetti Gestionale 1.




 10:00 – 13:00 SILVIO GROSSO

Ecco che arriva il nostro Tutor Silvio che, dopo essersi impegnato mesi prima nella ricerca di uno stage che cadesse a pennello per ogni Piemmino, ci consegna una serie di documenti prima di partire per la grande esperienza!
Dopo una breve spiegazione di tutti i papiri, ecco una sorpresa: con grande gioia Silvio e Giuseppe consegnano un regalo ad ogni Piemmino: un kit da pranzo da utilizzare nelle nostre pause pranzo da lavoratori. Mi auguro che questo gentile regalo possa portare a tutti noi grande fortuna. 
Sono le ore 12:00 e come promesso si festeggia!!!!!
Arrivano le pizze per tutti e il buon tiramisù della nostra compagna Margherita!
Si uniscono a noi Silvio e Giuseppe con cui condividiamo un bellissimo pranzo in allegria e a loro ma, anche a tutti gli altri formatori del CIOFS MAZZARELLO, voglio dire GRAZIE!!!!
Arrivano le 13:00, la campanella suona e tutti ci salutiamo calorosamente, augurandoci di vivere questa esperienza in maniera più positiva possibile, di consolidare tutto ciò che abbiamo imparato in questi mesi e di poter rientrare avendo acquisto numerose nozioni.
Ragazzi…. Facciamoci conoscere, lasciando un segno positivo, dimostriamo quello che possiamo fare e quanto valiamo!

Buona fortuna a tutti!!!!

Ci rivediamo al nostro rientro…

Nessun commento: