lunedì 23 gennaio 2017

Lunedì, 23 gennaio 2017

Una nuova settimana inizia per il corso P.M.I. e i primi raggi di sole ritrova i nostri ligi piemmini carichi e pronti alle loro postazioni per scoprire cosa ha in serbo per loro questa nuova giornata.

E' Giuseppe Cambursano (8:00-9:00) a salutarci di prima mattina che esordisce con la presentazione di un nuovo argomento: la registrazione nella partita doppia della parcella di un professionista nonché la liquidazione annuale dell'IVA. La spiegazione viene seguita da un esercizio da svolgere individualmente che va ad abbracciare la maggior parte degli argomenti trattati fino ad oggi. 

La seconda ora la trascorriamo con il nostro formatore Silvio Grosso (9:00-10:00) che ci ha proposto di svolgere un esercizio riguardante "La malattia", avendo in questo modo la possibilità di approfondire tale argomento.

Maria Nigro (10:00-11:00) viene a salutarci per la terza ora. Oggi abbiamo proseguito con la redazione dei documenti necessari per procedere con la Stampa Unione, il nuovo argomento introdotto nei giorni precedenti.

Giuseppe Cambursano (11:00-12:00) ritorna e ci propone di proseguire con l'esercizio consegnato alla prima ora. Inoltre, il nostro caro formatore, per venire incontro ai piemmini che si trovano in difficoltà ha proposto di suddividerci in due gruppi: una parte di noi ha continuato a svolgere l'esercizio riguardante la registrazione dei fatti di gestione, mentre con gli altri ha ripreso gli argomenti trattati nelle lezioni precedenti, sui quali i piemmini hanno espresso la necessità di ulteriori spiegazioni.

La giornata prosegue con Silvio Grosso (12:00-13:00) con il quale abbiamo continuato e finito l'esercizio cominciato nella lezione precedente, soffermandoci soprattutto sulla modalità di retribuzione dei giorni festivi cadenti nel periodo di malattia. 

Concludiamo la giornata con Giuseppe Cambursano (13:00-14:00) proseguendo con lo svolgimento dell'esercizio di rilevazione contabile riguardante i fatti di gestione ordinaria e la relativa registrazione nel Libro Giornale.

Nessun commento: