giovedì 26 gennaio 2017

Torino, 26 gennaio 2017

Ore 8:00....prontiiii...via!!! E' cominciata una nuova giornata di formazione PMI con la prima ora di Giuseppe Cambursano (8:00-9:00), con il quale abbiamo visto alcune scritture contabili, in particolare: le liquidazioni periodiche dell'IVA, l'ottenimento dei prestiti bancari, e le locazioni passive e attive.
Dopo Giuseppe Cambursano avremmo dovuto trascorrere le tre ore successive con Simona Richetta ma...cambio di programma: arriva la formatrice Raffaella Zanetti (9:00-12:00) alla quale chiediamo un ripasso degli agomenti visti fin'ora, ovvero calcolo indennità INPS e integrazione azienda relativi alla malattia, compilazione della C.U. e successivamente riprendiamo il programma Zucchetti.....collegamento internet permettendo!

Arriva Sabrina Gobbi (12:00-13:00) che continua con il discorso dei criteri fondamentali per sostenere un colloquio: puntualità, prepararsi a parlare, informarsi sull'azienda e usare il buon senso per l'abbigliamento! Rispondere a tutte le domande in modo articolato e onesto, ammettere le proprie lacune dimostrando però flessibilità e voglia di imparare, migliorare.
Salutiamo la formatrice e accogliamo il nostro tutor Silvio Grosso (13:00-14:00) 
con il quale trascorriamo l'ultima ora di questa giornata piena di interessanti e preziosi consigli e nozioni.
Introduciamo il "permesso per la donazione del sangue" , un principio costituzionale per cui il lavoratore ha diritto ad avere il giorno di riposo retribuito. E' quindi importante ricordarsi di chiedere la documentazione necessaria da consegnare al datore di lavoro.
Finisce così un'altra giornata dei piemmini....sempre più stanchi ma desiderosi di continuare al meglio questo percorso in cui tutti hanno riposto la speranza di riuscire ad avere quella marcia in più per riuscire a raggiungere la meta tanto ambita: il posto di lavoro!




Nessun commento: