martedì 31 gennaio 2017

Martedì, 31 gennaio 2017

Giorno di festa e di gioia oggi a CIOFS Maria Mazzarello in occasione della Festa di ricorrenza di Don Bosco, "il grande apostolo dei giovani". L'amore e la passione sono le fondamenta su cui egli costruì la sua missione, virtù che ancor oggi pulsano nei cuori di coloro che si dedicano all'istruzione e alla formazione dei giovani.

I nostri piemmini dividono questa beata giornata con Simona Richetta all'insegna della Contabilità Aziendale. 
Il primo argomento trattato riguarda la liquidazione Iva e la relativa compilazione del F24. 
La giornata prosegue con l'approfondimento del nuovo argomento introdotto nei giorni scorsi: le scritture di assestamento e in particolare i Ratei e i Risconti. Dopo un breve ripasso abbiamo avuto modo di esercitarci osservando delle fatture soggette alla ripartizione dell'importo in base alla competenza economica.

A mezzogiorno il "richiamo" di Don Bosco: in suo ricordo abbiamo condiviso tutti la merenda così come egli faceva con i suoi fanciulli. Un momento di allegria, serenità e comunione che fa nascere nei cuori di tutti il ricordo del Santo dei giovani: viva Don Bosco!

Tornando al nostro corso abbiamo proseguito con gli esercizi riguardanti i ratei e i riconti e le relative registrazioni nella partita doppia. 


Nessun commento: