lunedì 15 gennaio 2018

Lunedì 15 dicembre 2018

Lunedì 15 dicembre 2018


08:00 – 09:00 SILVIO GROSSO

Iniziamo la settimana con il grande ritorno di Silvio. Pur non essendo ancora nel pieno delle sue forze, il nostro coordinatore corregge con noi i nostri lavori svolti per la FAD della settimana precedente e gli esercizi che ci ha assegnato durante la sua assenza. Poco prima del suono della campanella, iniziamo un nuovo esercizio sulle addizionali comunali, ma il tempo vola e con Silvio ci si rivede giovedì.



09:00 – 11:00 MARIA NIGRO

Un altro ritorno speciale è quello di Maria, la mamma di tutti i Piemmini. Le sue ore scorronno con tranquillità con la spiegazione di cos’è e di come creare la stampa unione, un unione, appunto, di due documenti.

Dopo aver appurato tutti i passaggi che avremo dovuto fare, facciamo un po’ di pratica sull’argomento. Cominciamo copiando una lettera commerciale di un viaggio a Londra che vorremmo poter fare noi e procediamo con la compilazione di una tabella su Word.

Qualche controllo e poi la terza campanella suona.



11:00 – 12:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Dal vederlo cinque ore su cinque al giorno, al vederlo una soltanto è un trauma. Infatti per lo shock Giuseppe decide, insieme ad un nostro piccolo suggerimento, di passare l’ora concludendo le procedure di vendita degli articoli di cancelleria. Niente Zucchetti, niente codici e campi vuoti da riempire; solo diecimila file da compilare e  altrettantetabelle da aggiornare.

Mica poco, no?



12:00 – 14:00 SABRINA GOBBI

Le ultime due ore di questo lunedì le condividiamo con Sabrina, con la quale terminiamo il discorso di come comportarsi durante un colloquio di lavoro e, dopo il suono della penultima campanella, ci lanciamo in una simulazione di colloquio di gruppo. Divisi in due squadre, i primi dovevano sostenere il colloquio, i secondi invece fare da osservatori e scegliere chi, tra i candidati, potesse essere adatto per il posto di lavoro.

A seguito di un breve test in cui il primo gruppo doveva scegliere quale appartamento comprare per sé e altri tre suoi colleghi e una breve discussione sul perché delle loro scelte, si è giunti alla conclusione definitiva, anche se con qualche dissenso.

Invece su chi assumere non ci sono dubbi, ma si sa come si dice:
“Le faremo sapere.”

Nessun commento: