venerdì 26 gennaio 2018

Venerdì 26 gennaio 2018

Venerdi 26 gennaio 2018


https://theselbmann.files.wordpress.com/2014/01/simpson-lavagna.jpg?w=1400



08:00 - 11:00 SILVIO GROSSO

Buongiorno piemmini, oggi si fa sul serio!
Prima di tutto veniamo sollecitati dal nostro tutor a sistemare e caricare nell'apposita cartella i nostri "curriculum vitae", perchè il tempo stringe, il periodo di stage si avvicina e noi dobbiamo essere pronti e preparati.
Parola d'ordine del nostro tutor "veloci", sì perchè oggi si corre e... come anticipato nel bolog di ieri dalla mia compagna  Costanza, affronteremo degli argomenti molto ostici: il calcolo della Retribuzione media giornaliera (RMG) e la lordizzazione.
Silvio non è tanto soddisfatto, così decide di  "interrogarci" alla lavagna, per fortuna senza voti sul registro, devo ammettere che per me è stato un ritorno ad un passato molto, troppo lontano!
Il tempo vola, calcoliamo tutto quello che è possibile calcolare, così alla fine riusciamo a riempire la lavagna di formule, numeri e dubbi!


11:00 - 13:00 GIUSEPPE CAMBURSANO


Accogliamo Giuseppe con l'espressione un po' turbata dalle tre ore precedenti e lui con immensa magnanimità  ci propone  delle esercitazioni più semplici per riprenderci... ma noi siamo dei piemmini e non molliamo!
Riprendiamo in mano le fatture da caricare sul Gestionale Zucchetti, sembrano semplici fatture ma nascondono insidiose doppie aliquote, così anche Giuseppe si diverte a metterci in difficoltà, per fortuna senza interrogarci alla lavagna.
Finalmente arriviamo alla fine di questa giornata di scuola, di questa settimana di scuola... ci si rivede LUNEDI'...NON  DIMENTICATEVI DI FINIRE LA FAD!!!


Nessun commento: