martedì 16 gennaio 2018

Martedì 16 gennaio 2018

Martedì 16 gennaio 2018


08:00 - 10:00 MARIA NIGRO

Ore 07:55, sveltiiiiii, suona la campanellaaaaa!
Ed eccoci in questo martedì d'inverno, "AL MASSIMO DELLE NOSTRE ENERGIE", dove la nostra amata Maria ci accompagnerà per ben due ore.
Si parte velocemente, abbiamo cose da finire e da iniziare per mettere in atto la rinomata Stampa Unione delle lettere che stiamo creando.
Con una nuova lettera commerciale e un file su excel, dove indichiamo i campi variabili dei nostri candidati per poterli utilizzare all'occorrenza, terminiamo la missione affidataci...
Et voilà...DETTO, FATTO! Con una serie di passaggi esce fuori la Stampa Unione.

10:00 - 11:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Arriva pimpante, in quel di Mazzarellopolis, il nostro Sindaco (sembra esser guarito a tutti gli effetti) che ci concede un'altra ora per finire la nostra vendita di merce funzionale.
Tra i Piemmini c'è chi ha finito e ne approfitta per portarsi avanti con altro e chi sta terminando con successo.
Attenzione! L'ora è terminata e domani si andrà avanti.

11:00 - 13:00 RAFFAELLA ZANETTI

Come ogni martedì ritorna la nostra super Consulente del Lavoro.
Dopo qualche domanda, per capire se avessimo riguardato gli appunti presi e soprattutto se tutto fosse chiaro, continuiamo la spiegazione sull'INAIL. 
Abbiamo detto che l'INAIL è totalmente a carico del Datore di lavoro nei confronti dei suoi dipendenti.
I Premi INAIL cambiano ogni anno e i tassi da applicare variano in base al rischio; il calcolo va fatto al 16 febbraio.
Per i soci Artigiani viene istituito un premio fisso che verrà poi comunicato dall'Istituto; il calcolo in Autoliquidazione ce lo farà direttamente l'INAIL.
Per i Lavoratori Dipendenti, soci Commerciali, Industriali etc etc, invece, è un'Autoliquidazione calcolata con il tasso che ci comunicano sulle Retribuzioni (imponibile contributivo).
L'ultima ora ci addentriamo nei famosi calcoli del Premio, più facile da calcolare che da spiegare! Ce lo diceva Raffaella...e noi ci siamo fidati.
A domani.

Nessun commento: