mercoledì 24 gennaio 2018

Mercoledì 24 Gennaio 2018

Mercoledì 24 Gennaio 2018



08:00 - 09:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Svelti, svelti!!!! è suonata la campanella... Ed ecco che inizia un'altro giorno di "lavoro" per noi piemmini insieme al sindaco Cambursano, che ci aspetta già in "ufficio", ma non iniziamo subito perché deve risolvere delle cose importanti sul computer, insieme a Silvio.
Per non perdere tempo, da bravi lavoratori, ci mettiamo a controllare e correggere il Test svolto il giorno prima. Senza farci caso è già volata la prima ora.. sarà cosi anche per le altre?!? speriamo!!!


09:00 - 11:00 SILVIO GROSSO

Tocca al nostro tutor InGrosso, che inizia distribuendo delle fotocopie che... lasciano un po desiderare, ma chiudiamo un occhio.. OPSSS... scherzavo, dobbiamo spalancare tutti e due gli occhi per poter leggere qualcosa!!! Silvio, Silvio, non farti influenzare da Giuseppe!
Lasciandoci alle spalle il discorso delle fotocopie, iniziamo la nostra lezione che si intitola MALATTIA (Silvio ne sa qualcosa), ma non facciamo in tempo ad iniziare che ci blocchiamo davanti agli scarabocchi fatti sulla lavagna dal nostro Professore di italiano, Silvio, che forse ha perso l'orientamento per un attimo, pensando di essere negli Osi e spiega la Stenografia, linguaggio strano dove scrivi solo la prima parte della parola e poi fai dei simboli per accorciare, nel caso ti passasse la voglia di scrivere... Ma non è tutto.. ci consiglia anche di leggere il libro di Dracula (da buona rumena, non ero per niente al corrente di questo romanzo...vergogna!), un romanzo nel quale Dracula viene ingannato dall'amante della moglie perché usa questo metodo di scrittura e lui non capisce.
Beh... basta direi... torniamo alla nostra Malattia, dopo qualche salto del tutor (sarà che vuole mettersi in malattia?!?), analizziamo anche il Contratto del commercio nella sezione malattia, e proviamo a fare un po di calcoli, ma non facciamo in tempo a finire che suona la campanella e il caro Silvio ci deve salutare.


11:00 - 13:00 SIMONA RICHETTA

Torna in aula la Dottoressa Richetta... terrore!!!! si inizia con la Registrazione delle Paghe: Assegni famigliari, Inps, Debiti, Crediti, chi più ne ha più ne metta..
Anche qui usiamo il sistema Cambursano: metti il cappello del lavoratore, togli il cappello, metti il cappello del datore, togli il cappello... insomma... nessuno ci ha detto all'inizio del corso che dovevamo fare anche esercizi fisici!!!
Facciamo una piccola interruzione dei nostri calcoli e compiliamo un F24 in tutte le sue voci aiutandoci con il sito dell'Agenzia delle Entrate, ma siccome sarebbe stata lunga, Simona ci agevola, e mentre noi facciamo una piccola pausa lei trova tutti i codici necessari al fine di compilare in modo più veloce il documento. Grazie!!!
Finiamo la giornata, analizzando: Fatture, Schede Carburante, ecc... e dopo che le fatture sovrastano le nostri menti diamo un taglio, anche perché è suonata la campanella ed e finalmente ora di andare a casa!!!!

BUONA GIORNATA A TUTTI!


Nessun commento: