giovedì 15 dicembre 2016

Mercoledì, 14 dicembre 2016




Inizia questa fredda giornata di dicembre con il carissimo Giuseppe Cambursano (08:00-10:00). Dopo un paio di risate per scaldarci un pochino, siamo partiti subito alla grande con uno dei suoi fantastici esercizi. Oggi la nostra azienda "Gamma", ha iniziato a vedere qualche ricavo!L'esercizio successivo, ha avuto come protagonisti gli interessi per dilazione, iniziando con il vedere le formule e gli strumenti utili alla compilazione corretta della prima nota e dei mastrini, e per comprendere al meglio questo nuovo argomento.

Dopo una breve pausa ristoratrice, sia per lo stomaco che per il cervello, ecco il nostro tutor Silvio Grosso (10:00-13:00), carichissimo e pronto quanto noi a riprendere il discorso sulle detrazioni familiari, svolgendo su excel un esercizio, prendendo due genitori lavoratori, 3 figli, il più grande disabile e quella di mezzo che sta per compiere 3 anni.
Ma prima di concludere l'esercizio, è suonata la campanella, così, salutiamo Silvio e accogliamo nuovamente Giuseppe Cambursano per l'ultima ora di oggi (13:00-14:00), con il quale riprendiamo il discorso Mazzarellopolis.

Una volta compresi i meccanismi,tutto si complica con altri due esercizi, questa volta in uno c'è un fratello a carico della nostra lavoratrice, e nell'altro la moglie è a carico di suo marito.

Abbiamo modificato il listino prezzi e "andati" in banca e abbiamo prelevato il nostro primo libretto degli assegni.


Nessun commento: