La nostra prima ora con il prof. Cambursano ci ha visti impegnati con la registrazione di acquisti di beni strumentali ed automezzi che prevedono a fine esercizio le scritture di ammortamento. Abbiamo così introdotto il concetto di costo deducibile e di Iva indetraibile.
Inoltre ci ha fornito un sito internet di riferimento per la contabiltà: www.marchigianionline.it
Successivamente con la prof.ssa Nigro abbiamo fatto una esercitazione sull'elaborazione di un testo, dal titolo "Università degli Studi di Ferrara", rispettando le indicazioni di formattazione date. La complessità maggiore è stata utilizzare gli elenchi puntati e numerati.
Nelle due ore della nostra consulente Simona Richetta abbiamo inizialmente guardato sul sito di Fiscooggi l'articolo intitolato "Palazzo Madama chiude i lavori: sì definitivo alla legge di bilancio" che riassume le misure fiscali previste la legge di bilancio 2017.

Infine abbiamo visto un esempio di libro dei cespiti e abbiamo analizzato le voci presenti.
L'ultima ora ci ha visti impegnati nella nostra azienda di "Mazzarellopolis" con la registrazione del pagamento relativo alle prime sei rate del finanziamento e al prelievo di denaro contante dalla banca.
Nessun commento:
Posta un commento