martedì 6 dicembre 2016

Martedì, 6 Dicembre 2016















Oggi giornata insolita per i piemmini, per via della prima volta con due "ore buche" dall'inizio del corso e della presentazione tenuta da un padre salesiano sulla sua esperienza ad Aleppo. Ma procediamo con ordine.

Vista l'assenza fisica del formatore Silvio Grosso, le prime due ore (09.00-11.00) prevedevano in sostituzione della lezione un esercizio a gruppi sulle paghe, con l'utilizzo di Google Documenti e sotto la supervisione virtuale del tutor Silvio Grosso che da remoto interveniva con suggerimenti e/o correzioni.

Dopodiché la giornata speciale dei piemmini prevedeva la partecipazione (11.00-13.00) alla presentazione tenuta da un padre salesiano sulla sua esperienza ad Aleppo. È stata illustrata in modo interessante e coinvolgente la situazione della guerra in Siria (lati positivi e lati negativi) anche grazie all'utilizzo di filmati e diapositive.

Per finire (13.00-14.00) lezione con la formatrice Sabrina Gobbi sulla redazione del CV, a completamento di quanto già spiegato la volta precedente. E con questo è tutto, in attesa del prefestivo di domani e del meritato riposo per i bravi piemmini.

Nessun commento: