venerdì 16 febbraio 2018

Venerdì 16 febbraio 2018

Venerdì 16 febbraio 2018






8:00 – 11:00 SILVIO GROSSO

Eccoci arrivati alla fine di questa intensa e dura settimana di lavoro! Eh sì, tre giorni di festa non sono bastati per noi poveri studenti.. nonostante i soli due giorni di lezioni siamo comunque stravolti!
Iniziamo con Silvio e continuiamo il lunghissimo esercizio di Mattea Garzola. Obiettivo del giorno è quello di calcolare la busta paga di maggio 2017 sul nostro amato excel, ma ragionando come se fossimo su Zucchetti. La nostra Mattea si ritrova un mese con poche giornate lavorative, infatti è costretta a prendere qualche giorno per seguire il povero Lillo che si è ammalato nuovamente. Dopo la malattia del bambino, prende delle ferie, giustamente meritate, 4 ore di permesso e un'intera giornata per la donazione di sangue. Che donna!
Procediamo successivamente alla registrazione su Zucchetti e confrontiamo il risultato con quello di Excel.
Per concludere le tre ore Silvio ci affida il compito di inserire sul gestionale una nuova dipendente, e non una qualunque, stiamo parlando di una principessa: 
Complimenti Cenerentola hai un nuovo lavoro!

11:00 - 12:00 VALERIO ZEPPEGNO

Valerio non perde tempo e in questa breve, ma intensa ora ci illustra i famosi e quasi spaventosi Ratei e Risconti. Argomento della lezione sono infatti le discrepanze tra flussi finanziari e competenza economica. Argomento interessante non vediamo l'ora di continuare!

12:00 - 13:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Giuseppe ha lasciato il tempo ad alcuni di noi di ripassare e ad altri (gli assenti del giorno prima) di scoprire la registrazione della vendita di un autocarro con plusvalenza. 

Settimana finita, buon riposo colleghi a lunedì!

Nessun commento: