8:00-9:00 SABRINA GOBBI (supplenza)
Eccoci qua ragazzi finalmente nel penultimo giorno di questa faticosissima settimana. Solo al pensiero che questa volta il week-end sarà più lungo, grazie alle desideratissime vacanze di carnevale, farà volar via in un battibaleno la lunga giornata del venerdì!
Giusto per non farci mancare nulla, questa mattina durante la prima ora (supplenza), in assenza del nostro sindaco amato da tutti, purtroppo impegnato con la campagna elettorale che si avvicina, ci siamo dedicati alla pulizia della classe e al controllo dei nostri vecchi e impolverati faldoni dove da anni e anni si dice si tengano conservate le reliquie riservatissime di documenti inerenti al corso PMI.
9:00-10:00 SILVIO GROSSO
Senza accorgercene, travolti dalla voglia di rinnovamento e di pulizia ci siamo catapultati nella 2° ora, tra le "grinfie" e il sorriso a 364 denti del nostro fantastico coordinatore Silvio che appena entrato metteva in mostra fiero l'ultimo scudetto vinto dalla Sampdoria risalente all'epoca dei Romani, cercandoci di addolcire la comunicazione di avere 4 ore di fila con lui.
Poco dopo ci siamo buttati a capofitto nel finire la busta paga della sua impiegata Mattea Garzola inserendole ritenute sindacali, addizionali regionali, comunali etc...
10:00-11:00 SILVIO GROSSO
Ecco arrivare l'ora più lunga della giornata! Tutta colpa di quella razza di bell'imbusto che gestisce e fa la manutenzione per conto di ZUCCHETTI.
Tutti noi mentre controllavamo con Silvio i dati inseriti precedentemente con la Zanetta, non facevamo altro che litigare con il nostro server ZUCCHETTI che si impiantava ogni 3x2.
Alla fine abbiamo rinunciato e ci siamo cimentati in un esercizio cartaceo creato al volo da Silvio.
11:00-12:00 SILVIO GROSSO
Per rilassarci prima dell'intervallo di mezzogiorno abbiamo provato a compilare gli assegni famigliari di Dino Abbrescia avendo moglie non a carico, quindi con un reddito proprio, un figlio nato il 05/08/2000, studente universitario che lavora la sera come Fattorino a domicilio di pizze, che ha un reddito 2016 di 5.421,32 € e 2017 di 2.736,21 € e 2018 un presunto di 2.500,00.
Oltre a lui ha altri 3 figli, uno portatore di handicap nato nel 05/05/2009, uno nato nel 03/03/2004 e un altro nato il 06/06/2016.
Tutti ci chiediamo, basteranno i soldi per mantenere e portare avanti tutta la baracca e la sua grande famigliola.
12:00-13:00 SILVIO GROSSO
Nell'acclamata ultim'ora di fila di Silvio ci siamo occupati un po' tutti con le pile scariche di osservare una busta paga di un apprendista e abbiamo approfondito il trattamento che si riserva al TFR ovvero la retribuzione ordinaria, senza eventuali PNR, straordinari ecc... moltiplicata per 13,5% e quindi si ottiene la quota TFR.
Successivamente va versata una parte (0,50%) dell'imponibile contributivo per il fondo TFR. In questo versamento però sono esclusi gli apprendisti.
Buon quasi week-end ragazzi!!
Nessun commento:
Posta un commento