lunedì 5 febbraio 2018

Lunedì 5 Febbraio 2018

Lunedì 5 Febbraio 2018




8:00 – 9:00 SABRINA GOBBI

Benvenuto gruppo 2!  Eccoci arrivati a febbraio, all'ennesimo e ultimo cambio dei ruoli ADISP. Il nostro meraviglioso gruppo formato da Federica S., Daniela, Simone, Enza, Ada e dalla sottoscritta (Elisa D.!) è pronto a sintetizzare sul blog i prossimi e ultimi due mesi di lezione dell'eccezionale corso PMI.
Oggi giornata movimentata, siamo stati costretti ad abbandonare per la prima e terza ora, la nostra cara e fidata aula, dotata di computer e tecnologia all'avanguardia per fare un passo indietro nel tempo e tornare tra i classici banchi di scuola!
Con Sabrina abbiamo continuato la discussione sulla seconda simulazione del colloquio di gruppo. Analizzando le varie argomentazioni, decisioni e comportamenti dei poveri candidati. La conclusione vede la vittoria dell’etica, non perdoniamo il tradimento della donna…è morta perché ha tradito il marito? Bene fatti suoi!

9:00 – 11:00 SILVIO GROSSO

Con Silvio riprendiamo l’esercizio sulla busta paga di Garzola Mattea. Concentrando la nostra attenzione sul calcolo della quota I.N.P.S. a carico del lavoratore e del datore di lavoro. Affrontiamo in modo più approfondito l’UNIEMENS, un flusso mensile con i dati relativi ai contributi.
Calcoliamo nel dettaglio quanto deve pagare il datore di lavoro per i contributi all’I.N.P.S. 
Finalmente, verso la fine della seconda ora di lezione Silvio introduce un nuovo e interessante argomento: l’assegno per il nucleo familiare!

11:00 – 13:00 MARIA NIGRO

Ecco finalmente le ultime due ore di questo faticoso lunedì. Dopo una breve spiegazione dell’esercitazione dedicata a Power Point, Maria ci lascia lavorare in coppie. Iniziamo la difficile scelta dei layout, delle strutture, sfondi, colori…insomma tutto ciò che può essere utile per creare una presentazione decente del nostro compagno di banco! Ed ecco che scopriamo data di nascita, segno zodiacale, ascendente, significato del nome, onomastico, oramai il nostro compagno di banco non ha più segreti per noi!

Buona settimana piemmini!

Nessun commento: