giovedì 1 febbraio 2018

Giovedì 01 febbraio 2018


Giovedì 01 febbraio 2018



08:00 - 09:00 MARIA NIGRO
Si avvicina il fine settimana e il giovedì mattina non potrebbe iniziare meglio se non con MammaMaria. Con la sua supervisione concludiamo definitivamente il lavoro sulle lettere promozionali della Seven Bloom. Un’ultima stampa unione e poi ci lanciamo non solo in un nuovo argomento, ma in un nuovo software: PowerPoint!
Quel software tanto carino che ti permette di creare delle presentazioni originali tramite la realizzazione e l’assemblamento di più slide.
Dopo una rinfrescata generale su cosa sia e su come sia più opportuno impostare queste slide, la dolce Maria ci annuncia, con un po’ di anticipo, la data della gita che faremo a breve alla Camera di Commercio: con molte probabilità si svolgerà nella mattinata del 13 marzo 2018 (tutto ancora da confermarsi) e, pur volendoci ancora un po' prima che arrivi quella data, siamo già entusiasti di questa novità!
Per ora attendiamo che quel giorno si avvicini passando all’ora successiva.

09:00 - 10:00 GIUSEPPE CAMBURSANO
Col nostro Sindaco non ci sono molte novità invece, solo tante, tante, tante fatture in più da registare su Zucchetti. Si moltiplicano di notte per caso?
Comunque sia non facciamo molte storie e procediamo nei nostri compiti con la protezione di Giuseppe dall’alto.
Si verifica un breve momento di crisi generale a causa della differenza tra deducibilità e detraibilità (per alcuni inspiegabile), ma dopo aver chiesto chiarimento al Sindaco sappiamo solo che, nel momento in cui registriamo una fattura, non dobbiamo minimamente preoccuparci del fatto che quello che stiamo facendo, qualunque cosa sia, sia deducibile o meno. Dobbiamo solo procedere.

10:00 - 11:00 SILVIO GROSSO
Il nostro tutor non poteva mancare nelle ore della giornata, assolutamente!
Dopo averci detto che lui è alla ricerca di un posto per tutti dove mandarci durante lo stage, e dopo averci rassicurato con la frase “Nessuno è escluso!”, iniziamo la lezione finendo l’esercizio sulla malattia di Zapata.
Un breve giro di domande random e qualche chiarimento dopo, l’ora termina con il solito suono della campanella.

11:00 - 13:00 GIUSEPPE CAMBURSANO
Torna ancora per un paio d’ore Giuseppe, che molto gentilmente ci concede queste ultimi momenti della mattinata per concludere alcune fatture che ci aveva lasciato. Silenzioso e preso dai suoi mille impegni da Sindaco, Giuseppe ci monitora dalla cattedra, alzandosi ad aiutarci su nostra richiesta.
Un’ultima registrazione di fattura d’acquisto insieme da inserire nel software insieme a lui e poi la campanella suona.
Un altro giorno in quei del centro formativo M. Mazzarello è finito e non mi resta che augurare dunque buon venerdì e buon weekend a tutti!
Alla prossima!

Nessun commento: