venerdì 23 febbraio 2018

Venerdì 23 febbraio 2018

Venerdì 23 febbraio 2018






8:00 - 11:00 SILVIO GROSSO

Eccoci arrivati a venerdì, ultimo giorno della settimana, il nostro tutor Silvio ci introduce un nuovo argomento, la TRASFERTA. 
Il lavoratore inviato in trasferta può ricevere un "RIMBORSO A PIE' DI LISTA"  delle spese di viaggio, vitto, alloggio e delle altre spese sostenute per la trasferta. Il rimborso di queste spese il lavoratore lo trova al fondo del cedolino e non viene tassato.
In via alternativa o integrativa al rimborso a piè di lista, il lavoratore può ricevere una  "INDENNITA' di TRASFERTA", cioè una diaria giornaliera, di solito forfettaria, che oltre a rimborsare le spese sostenute in trasferta viene considerata come un compenso per il disagio dello spostamento. L'indennità di trasferta viene tassata solo per la parte eccedente a determinate quote fissate in apposite tabelle.
Abbiamo così elaborato il cedolino di Aprile della nostra dipendente Mattea Garzola inserendo le nuove voci delle trasferte in Italia e all'estero.


11:00 - 13:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Le ultime due ore con Giuseppe trascorrono velocemente.
Abbiamo registrato l'ultima operazione dell'esercitazione:la BOLLA DI RESO MERCE. Poi ci ha consegnato un altro plico di documenti da registrare nelle prossime lezioni per farci esercitare sul software Zucchetti.
La settimana è terminata, BUON WEEK END A TUTTI!

Nessun commento: