martedì 27 febbraio 2018

Martedì, 27 Febbraio 2018




Martedì, 27 Febbraio 2018






08:00 – 09:00 – MARIA NIGRO

Inizia con questo gelo siberiano l’ultimo martedì di Febbraio con la nostra Maria, con cui continuiamo a presentare i lavori di Power Point. Oggi è il turno delle nostre compagne Ada e Margherita che hanno saputo subito riscaldare l’ambiente utilizzando un particolare contesto per esporre le loro diapositive, facendo diventare i Piemmini clienti della loro AGENZIA DI INCONTRI 💘e garantendoci di trovare l’amore eterno ☺☺!!
Successivamente è toccato il turno ad altre due colleghe, Costanza ed Erika che invece hanno riproposto una sfera più naturalistica e ci hanno offerto una tessera soci per il progetto “A PIEDI NEL PARCO”.
Bene, che dire… dopo aver ascoltato nei giorni precedenti, l’esposizione di insegnati improvvisate, allegre animatrici ecc… I Piemmini possono reputarsi sistemati sotto ogni aspetto. Manca solo un contratto di lavoro!!
Come sempre l’ora termina rapidamente e salutiamo Maria, dandoci appuntamento nei prossimi giorni.

09:00 - 14:00 SILVIO GROSSO e RAFFAELLA ZANETTI

In queste cinque intense ore trascorse con il nostro Tutor Silvio e la dolce Dottoressa Raffaella ci siamo focalizzati sul caro Zucchetti Web che, diversamente del solito non ha dato grossi problemi e ha fatto sì che tutti riuscissimo a lavorare senza intoppi. Bravo Zucchetti!!
In attesa della Dott.ssa, abbiamo incominciamo con Silvio a inserire un nuovo soggetto: la Sig.ra PAPERINA MARGHERITA.
 Una donna con la D maiuscola, giovane ed intraprendente!
Licenziata da una ditta di poco conto, viene assunta da noi presso l’ARREDANDO S.R.L.  il 01/01/2017 come impiegata di III livello con CCNL Commercio e Terziario e un superminimo di 80,00 €.
A soli 28 anni, possiede una laurea, un figlio di 2 anni di nome Qui e un marito sfaticato a carico, che non lavora.
Sono quasi le ore 11 e ci raggiunge Raffaella, con la quale continuiamo l’inserimento sul software e associamo a Paperina il Rapporto di Lavoro.
Iniziamo con Lei ad aggiornare il foglio presenza del mese di Gennaio, inserendo le ore di straordinario e i Ticket Restaurant poi andiamo avanti così, anche per il mese di Febbraio e Marzo, dove aggiungiamo un malattia e ci soffermiamo per verificare che i calcoli svolti siano corretti, per rimanere in allenamento.
Dopo qualche perplessità, riusciamo a raccapezzarci nei calcoli che fa Zucchetti e grazie a qualche trucchetto di Raffaella, riusciamo a calcolare in un batter d’occhio l’imponibile contributivo e capire quali voci vengono tassate e quali no.
Le ore scorrono velocemente e anche questa giornata è finita o almeno per quanto riguarda il corso…

Io vi saluto, dandovi appuntamento a domani, per raccontare una nuova giornata da Piemmini … Ciaooooooo a tutti!!!!!

Nessun commento: