mercoledì 28 febbraio 2018

Mercoledì | 28/ Febbraio | 2018

Mercoledì | 28 / Febbraio | 2018



8:00 - 9:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Ed eccoci arrivati a metà della settimana, questa mattina sarà il nostro sindaco Giuseppe ad accoglierci.
Appena entrato ci comunica che non spiegherà nulla di nuovo, approfittiamo di quest'ora per continuare la registrazione delle fatture su Zucchetti.
In particolare ci soffermiamo sull'acquisto di una Fiat Panda e Giuseppe ci spiega che bisogna inserire in contropartita il conto "autovettura". 
ATTENZIONE! La voce non è presente, quindi saremo noi a creare questo nuovo conto. 
La lezione sta per terminare, procediamo con le ultime registrazioni , ma la campanella ci interrompe.
Continueremo domani ;)


9:00 - 10:00 SILVIO GROSSO

Con il nostro Silvio continuiamo l'esercizio su Paperina Margherita. 
Iniziamo ad aggiornare il foglio presenze del mese di aprile inserendo la malattia e la donazione sangue, successivamente inseriamo i ticket restaurant per poi procedere all'elaborazione del cedolino.
Una volta elaborato controlliamo gli importi, per fortuna i conti quadrano, il cedolino è stato elaborato, a breve la nostra dipendente Paperina Margherita riceverà la retribuzione che le spetta.  
La lezione è terminata e i Piemmini si preparano per l'intervallo.

10:00 - 11:00 VALERIO ZEPPEGNO

Ed eccoci arrivati alla terza ora di lezione! 
Con Valerio iniziamo a correggere l'esercizio sul bilancio; si inizia dividendo i vari conti tra stato patrimoniale e conto economico, ma questa volta non verranno fatti i mastrini! L'abile Valerio inserisce direttamente l'importo accanto ad ogni conto in modo da velocizzare i tempi. 
L'esercizio sta per essere concluso, ma manca la parte più importante: sperare che nello stato patrimoniale le attività siano uguali alle passività.
Per fortuna il bilancio quadra! quasi tutti sono riusciti in quest'impresa! 
La campanella suona, salutiamo Valerio che rivedremo domani.  

11:00 - 13:00 SIMONA RICHETTA

Queste ultime due ore di lezione toccano a Simona Richetta. 
Appena entrata ci comunica che dobbiamo copiare nella nostra cartella il file della cu 2018 di un lavoratore dipendente e successivamente apriremo il file contenente le istruzioni per la compilazione del modello 730.
Ed eccoci pronti! Iniziamo!
Dopo un'introduzione generale dove viene spiegato cos'è il 730 e chi deve presentarlo, passiamo alla parte più dettagliata soffermandoci principalmente sui redditi dei terreni e fabbricati per poi procedere con il quadro D riguardante gli altri redditi e il quadro E relativo agli oneri e alle spese mediche. 
La campanella è suonata, termineremo la compilazione la prossima settimana.
A domani ;) 









Nessun commento: