giovedì 15 febbraio 2018

Giovedì 15 Febbraio 2018

Giovedì 15 Febbraio 2018




8:00 - 9:00 MARIA NIGRO

Rientrati dalle vacanze di carnevale troviamo ad accoglierci alla prima ora Maria che, con la sua calma e dolcezza, ci fa continuare il lavoro già iniziato nelle lezioni precedenti su Power Point. Si tratta  della presentazione di un collega "Piemmino" nelle varie diapositive che devono contenere: nome e cognome, data di nascita, segno zodiacale, ascendente, data dell'onomastico, segno cinese, segno celtico... L'ora trascorre velocemente ed il lavoro rimane ancora da ultimare.

9:00 - 10:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Dopo una settimana di assenza per malattia, prolungata dalle vacanze di carnevale, è ritornato il nostro "Sindaco" Giuseppe, in perfetta forma. Abbiamo iniziato a registrare prima sui mastrini e poi sul Gestionale 1 Zucchetti di contabilità l'ammortamento e la fattura di vendita di un autocarro.

10:00 - 11:00 SILVIO GROSSO

Con il nostro Tutor Silvio abbiamo inserito nella busta paga di Mattea Garzola due voci nuove: l'assenza per la malattia del bambino che spetta alternativamente  ad entrambi i genitori e non dà diritto ad alcuna retribuzione (tranne per alcuni contratti di lavoro che prevedono il pagamento di una parte dei giorni di assenza) ed il permesso di un giorno interamente retribuito per la donazione del sangue

11:00 - 13:00 GIUSEPPE CAMBURSANO

Alle ultime due ore è ritornato Giuseppe e abbiamo concluso i quattro passaggi della registrazione precedente perché abbiamo dovuto gestire per la vendita dell'autocarro anche il suo ammortamento. Nell'ultima mezz'ora abbiamo provato a registrare da soli i quattro passaggi della precedente procedura con importi diversi. Alle 13 è suonata la campanella e le lezioni sono terminate. Che fatica!


Nessun commento: