venerdì 2 febbraio 2018

Venerdì 2 Febbraio 2018

Venerdì 2 febbraio 2018





8:00 - 9:00 GROSSO SILVIO

Siamo arrivati alla fine della settimana ed anche alla fine dei nostri incarichi di ADISP....Dalla settimana prossima si cambia!
Oggi il nostro tutor arriva in classe con un "diavolo per capello", c'é aria di maretta.....cosa sarà mai successo? l'unica cosa che di è data di sapere è che l'orario di oggi sarà stravolto e le varie ore invertite. Cominciamo la lezione dalla correzione dell'esercizio sulla malattia riguardante la busta paga di Zapata. Finita la correzione e chiariti alcuni dubbi circa i conteggi nei mesi con più di un evento di malattia, Silvio ci fa riprendere in mano la situazione di una nostra vecchia conoscenza CAPRARI inserendo un nuovo mese e un nuovo evento di malattia. Questa nuova simulazione servirà per introdurre un'ulteriore specifica: come calcoliamo l'RMG se il mese precedente di riferimento non è un mese pulito ma bensì contiene anch'esso un evento di malattia? 

9:00 - 10:00 NIGRO MARIA

Maria arriva con qualche minuto di ritardo anche lei colta di sorpresa da questo cambiamento di orario. Ci annuncia che oggi ci addentreremo nel magico mondo di power point di cui ci aveva dato qualche breve informazione nella lezione precedente. Cominciamo ad esplorare diapositive, layout, animazioni, transizioni e combinazioni. Quando andiamo a creare delle slide l'importante è avere in mente già un idea di quello che vogliamo fare....Come ci sottolinea la cara Maria il mezzo è semplice da gestire ma è molto importante come lo utilizzo.

10:00 - 12:00 GROSSO SILVIO

Dopo l'intervallo ci aspettano altre due ore di Silvio......si sollevano varie voci popolari che chiedono chi di fare una busta paga di ripasso con tutto quello che abbiamo visto fino ad ora, chi invece vuole procedere con l'utilizzo del software e chi invece chied a gran voce di affrontare qualche argomento nuovo.....senza dimenticarci che dobbiamo ritagliare del tempo per il passaggio di consegne dei nostri ruoli ADISP. Alla fine il nostro tutor cerca di placare gli animi e di mettere tutti d'accordo....Ci farà fare un nuovo esercizio cartaceo in cui prenderemo in considerazione le varie voci del cedolino affrontate fino ad ora (Ferie, PNR, malattia...etc ma dovremmo anche calcolare gli assegni familiari (quindi una novità) e la situazione di questa dipendente dovremmo poi caricarla su Zucchetti paghe. Non si può certo dire che Silvio non sia riuscito a fare da mediatore fra le varie istanze :)!Quindi diamo il benvenuto  alla nostra nuova lavoratrice Mattea Garzola che con suo marito Valentino Deato e i suoi tre Figli Erika, Ara e lillo ci accompagnerà per un bel po di tempo. 

12:00 - 13:00 CAMBURSANO GIUSEPPE

Eccoci giunti alla nostra ultima ora! scopriamo che è il compleanno di Giuseppe il quale si attarda un pochino perchè gli hanno organizzato un piccolo festeggiamento in un'altra aula. Il nostro sindaco non si può esimere dal festeggiare anche con noi e ci porta in dono delle dolcissime fragole da gustare insieme a lui!
Tra un festeggiamento e l'altro il tempo rimasto lo passiamo a rivedere sul gestionale zucchetti il processo di vendita da fattura accompagnatoria soffermandoci in particolare sui passaggi "Genera effetti" e "Consolida documenti"!
La giornata e finita e anche il ruolo del nostro gruppo per quanto riguarda il blog da lunedì si cambia! Buon lavoro ai prossimi blogger e Buon Week end a tutti!

Nessun commento: