giovedì 2 novembre 2017

Giovedì 2 novembre 2017

Giovedì 2 novembre 2017


08:00 - 10:00 NIGRO MARIA
In queste due ore abbiamo continuato il ripasso della barra dei menu di Word, in modo da poter svolgere la successiva esercitazione: formattare un testo rispettando delle indicazioni precise e sfruttando al meglio gli strumenti offerti dall'applicazione.

10:00 - 11:00 GROSSO SILVIO
Continua l'analisi delle voci della busta paga e di come essa viene calcolata. Tenendo conto di festività religiose e civili, e permessi ex festività, ci siamo esercitati a calcolare la retribuzione lorda.

11:00 - 13:00 CAMBURSANO GIUSEPPE
Durante la prima ora, abbiamo continuato il lavoro sulla simulazione d'impresa, affrontando tipiche operazioni di settori contabili come la cassa e la banca. Abbiamo aggiornato libro banca, libro cassa e la cassa contanti in base ai movimenti finanziari della nostra azienda virtuale.
Durante la seconda ed ultima ora, il docente è passato all'altra materia di sua competenza: la sicurezza in ambiente di lavoro. Facendo riferimento ad un video che mostrava il virtuosismo della multinazionale Martini & Rossi in fatto di sicurezza, ci siamo messi alla prova provando ad individuare rischi/pericoli e relative misure preventive e protettive. Infine è stato introdotto l'argomento ISO, ovvero l'Organizzazione internazionale per la normazione.

Nessun commento: