lunedì 27 novembre 2017

Lunedì 27 novembre 2017






Lunedì 27 novembre 2017



08:00 - 09:00 GROSSO SILVIO

Inizio in medias res per questo lunedì mattina, almeno per la sottoscritta! 
Arrivata un'ora in ritardo mi sono persa la super spiegazione di Silvio su ciò che andremo a fare mercoledì con le ragazze della Sevenbloom, centro estetico che collaborerà con noi, permettendoci di fare pratica calcolando le loro buste paga e studiandone l'amministrazione aziendale. Un'ottima ottima ottima iniziativa, dal momento che in un futuro non troppo lontano avremo la possibilità di sfruttare la bravura di queste ragazze sottoponendoci ai loro trattamenti! 
Gioia e giubilo e addio peli superflui.

09:00 - 10:00 NIGRO MARIA

Arrivo alla seconda ora giusto in tempo per sentire come la nostra Maria vuole che impariamo a scrivere le lettere commerciali. Fantastico il suo disegnino alla lavagna che ho copiato paro paro sul mio quaderno, così da agevolare il mio apprendimento mnemonico/fotografico, associando alla spiegazione anche uno schema preciso e dettagliato. Impossibile sbagliare!


10:00 - 12:00 CAMBURSANO GIUSEPPE

Piccoli imprenditori crescono durante le ore di Giuseppe! Lasciati in completa autonomia, ci siamo dilettati nella sottile arte della compravendita, tra ordini effettuati e ricevuti, conferme, fatture differite e cash; un sacco di cash da maneggiare, seppur aimè solo a livello virtuale (altrimenti ora grazie a Mattia che mi ha fatto un ordine avrei 780,00 € in saccoccia che saprei fin troppo bene come spendere). Ci interrompe la campanella che segnala l'intervallo, e lasciamo tutto in stand by fino alle 13:00, quando riprendermo la lezione con big G.


12:00 - 13:00 GOBBI SABRINA

Ore 12:00 arriva Sabrina Gobbi che munita di alcune slide molto dettagliate ci ha spiegato passo dopo passo come scrivere un curriculum vitae dettagliato, intelligente, accattivante, mostrandoci e descrivendoci anche i vari modelli, dal cronologico al funzionale, all'europeo. Delucidazioni sicuramente utili per il futuro, e così si parte con la modalità "aggiorna il tuo schifo di curriculum insieme a me!"

13:00 - 14:00 CAMBURSANO GIUSEPPE

Si arriva finalmente all'ultima ora sempre con il nostro big G; l'operazione "fai finta di essere un imprenditore" continua tra conto economico e conto finanziario, stato patrimoniale e costi e ricavi, registrazioni e mastrini, debiti e crediti. Sarebbe stato tutto molto più confusionario e complicato se la mia insegnante di sostegno di oggi, -Elisa Diana- ( sono talmente messa male che è un turnover continuo di badanti informatiche) non si fosse prestata a darmi una mano spiegandomi anche le parti che mi ero persa e che mai più credo avrei recuperato. Hands up in the air allora per questi angeli grazie ai quali sono riuscita a finire la procedura insieme ai miei compagni piemmini! #BAMBINISPECIALISTATEOFMIND. Per oggi è tutto, passo e chiudo e stay tuned, ne vedremo ancora delle belle! Peace

Nessun commento: