martedì 21 novembre 2017

Martedì 21 novembre 2017

Martedì 21 novembre 2017





08:00 - 09:00 CAMBURSANO GIUSEPPE
Continuano le nostre avventure di simulazione d'impresa a Mazzarellopolis. Oggi, invogliati ad acquistare prodotti con vantaggiose offerte ricevute ieri tramite lettere, spediamo dei moduli d'ordine di merce, non funzionale, ma utile ad arredare i locali della nostra impresa. Il tutto per fortuna è molto più difficile a dirsi che a farsi!

09:00 - 10:00 GROSSO SILVIO
Con il Prof. Grosso correggiamo l'esercizio sulla busta paga del Pelide Achille da Milano. Approfondiamo l'argomento ROL, che fin'ora era stato un po' messo da parte, e proviamo a toglierci tutti gli ultimi dubbi sul calcolo delle ferie e delle ex festività. A breve dovremo sostenere una verifica e vogliamo arrivare prontissimi!

10:00 - 13:00 ZANETTI RAFFAELLA
Il pensiero dell'imminente verifica non ci lascia e anche con Raffaella rivediamo l'esercizio del Pelide Achille da Milano. Passiamo poi ad analizzare degli esempi di buste paga in tutte le loro parti. Sotto i nostri occhi finiscono una recente busta paga della mamma della nostra super compagna Enza e buste paga di qualche anno fa della biondissima compagna di corso Margherita. Subito sono evidenti le differenze fra i cedolini. Raffaella ci spiega che se la contabilità in ogni azienda segue regole precise e universali, le buste paga invece possono essere create in numerose varianti. Tutti ci orientiamo meglio con i cedolini di Margherita, fatti con il software ZUCCHETTI. Questo software lo ritroveremo più avanti nelle nostre lezioni....

Nessun commento: