martedì 14 novembre 2017

Martedì 14 novembre 2017

Martedì 14 novembre 2017

08:00 - 10:00 NIGRO

Anche questa mattina i piemmini si svegliano al cantare del gallo, anzi ma che dico???, sono loro che svegliano il gallo!!!!, e arrivano in classe alla spicciolata, barcollanti, ancora assonnati, senza parole, ma è un attimo e subito siamo su word. Alle prese con l'esercizio SVIZZERA, i normodotati i super sono già su AMMINISTRAZIONE, la prof Maria ci segue tutti amorevolmente e con dolcezza come solo una madre, una zia, una sorella o una figlia, a seconda delle diverse età dei piemmini, sa fare.
Arrivato ognuno al suo soggettivo traguardo wordistico Maria ci premia portando la classe a visitare il neocostituito centro di bellezza Seven Blooms, vastissimo complesso estetico situato nel centro di Mazzarellopolis. 

10:00 - 11:00 CAMBURSANO

Ritornati in aula più belli di prima, continuiamo col prof Cambursano a seguire la vicenda contabile del Contadino Luigi  che, stancatosi della vita di campagna investe tutti i suoi averi in un negozietto in paese. Registriamo minuziosamente le varie operazioni (10) del suo esercizio e arriviamo infine a redigere il bilancio. 
La nuova vita di Luigi procede agiata e serena ma il prof Cambursano ci avverte:  domani il nostro ex-contadino conoscerà l'IVA e, come si sa, le donne complicano la tutto...  

11:00 - 13:00 GROSSO

A sorpresa fa la sua comparsa Silvia, una piemmina superstite dell'anno scorso, che ci rassicura sulla bontà e utilità del corso che stiamo frequentando e suggerisce alcuni semplici consigli e atteggiamenti con i quali raccogliere il massimo da questa esperienza e dal futuro stage in azienda.

(in realtà questo fatto è avvenuto nell'ora precedente ma, visto che Silvio è solito sottrarre col sorriso minuti preziosi ai suoi tolleranti colleghi, noi per giustizia gli rubiamo qualche riga nella sua parte di blog)  

Giunti alla IV ora con i segreti della partita doppia in tasca, continuiamo con il tutor prof ArSilvio Lupin Grosso III l'esercizio MATURAZIONI in excel nel quale seguendo le istruzioni del docente impariamo a calcolare e a tenere il conto delle ferie e dei permessi ex-festività del sultano Kamal el Gazola ibn Faad ibn Ralhallah, ormai spiantato, assunto presso la ditta Topini srl con CCNL del commercio di livello non specificato. 

Nessun commento: